L’Incubatore per l’Innovazione e lo Sviluppo d’Impresa è un centro servizi per lo start-up di iniziative imprenditoriali, localizzato nell’area industriale del Comune di Candela (FG).
La sua mission è quella di sostenere attivamente la nascita di nuove aziende con idee imprenditoriali innovative, seguendone lo sviluppo dal concepimento dell’idea fino alla prima concretizzazione in un piano d’impresa. Dispone di una superficie di circa 4000 mq, dispone di 15 locali con dimensioni che vanno da 100 a 140 mq e 2 locali da 70 mq., tutti dotati di servizi interni; 11 di questi ambienti sono provvisti anche di uffici.
L'incubatore promuove lo sviluppo economico e il tasso di sopravvivenza delle nuove imprese, con conseguenti riflessi sullo sviluppo locale e sulla creazione di nuovi posti di lavoro, integrando talenti, tecnologie e capitale all’interno di una rete di nuove imprese e soddisfacendo due bisogni fondamentali del neoimprenditore: trovare uno spazio di lavoro attrezzato senza dover realizzare grossi investimenti iniziali e affrontare più serenamente una serie di passi critici con alle spalle una struttura che lo supporta e lo guida nelle prime e fondamentali scelte.