BOVINO, 28 DICEMBRE 2016
Il mese di dicembre decreta la fine del progetto, vincitrice del bando di concorso Per la Sicurezza Stradale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, denominato Mamma sogni d’oro.
L’iniziativa condotta dal GAL Meridaunia in collaborazione con l’associazione Help Handicap di Avezzano in provincia dell’Aquila termina le attività di promozione e sicurezza stradale durate poco più di un anno che hanno coinvolto tre Regioni Italiane (Lazio, Abruzzo e Puglia)in azioni di promozione sulla sicurezza stradale rivolta in particolar modo ai giovani.
Tra le iniziative più note ricordiamo l’attivazione di un BUS gratuito notturno del sabato sera per il trasporto dei ragazzi che ha servito i comuni dei monti Dauni tra cui Bovino, Deliceto, Candela, Ascoli S., Rocchetta S.Antonio. Il Servizio partiva alle 22.00 per arrivare a Foggia intorno alle ore 23.40 e intorno alle 3.30 in cui si chiudeva la vita notturna della città di Foggia riaccompagnava i ragazzi alle abitazioni in tutta sicurezza.
Per conoscere meglio la realtà del bus di di Mamma sogni d’oro riportiamo i dati raccolti tutti i sabati all’interno del BUS dal PR che ha registrato nei mesi di primavera e autunno 2016 per l’attività di trasporto notturno un TOTALE 310 presenze in andata e ritornodi cui il 68%maschi e il 32%femmine.
Il presidente Alberto Casoria dichiara di essere molto contento di come è stato accolto il progetto sul territorio e auspica di poter offrire nuovamente il servizio nel 2017.
GAL MERIDAUNIA
piazza Municipio, 2
71023 Bovino FG