Meridaunia, interventi a favore del comparto agroalimentare di Lucera: Riapre il Bando “Trasformazione/Commercializzazione prodotti agricoli”
Garantire una positiva ricaduta economica sui prodotti agricoli, contribuire al rafforzamento delle filiere agroalimentari, valorizzare la produzione di qualità, attraverso il sostegno degli investimenti per promuovere l’adeguamento e l’ammodernamento delle strutture produttive di trasformazione ubicate nel territorio del Comune di Lucera. Il GAL Meridaunia dal 16 marzo prossimo riaprirà il bando “Intervento 2.2.2, sostegno agli investimenti per la trasformazione/commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli”. Gli interventi sono destinati alle microimprese e piccole imprese, in forma singola e associata, e devono essere realizzati nel territorio del comune di Lucera.
Tipologie degli investimenti e costi ammissibili
L’intervento è finalizzato al sostegno degli investimenti delle PMI, operanti nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, volti all’innovazione dei processi produttivi, alla valorizzazione dei prodotti tipici e alla promozione del turismo enogastronomico, favorendo l’integrazione fra imprese agricole produttrici e quelle di trasformazione.
Sono ammissibili all’aiuto i seguenti investimenti: