Il progetto propone di sviluppare tecniche pedagogiche nell'ambito dell'imprenditoria sociale attraverso la gamification, indirizzata ai giovani.
Il progetto prevede la creazione di materiali formativi innovativi per l'educazione all'imprenditorialitą sociale, basata sul gioco e fornisce videogiochi seri (serious games) che supportano i giovani ad apprendere gli elementi essenziali dell'imprenditoria sociale, giocando e interagendo digitalmente con i loro coetanei.
I risultati attesi sono:
- Sviluppo delle capacitą imprenditoriali dei giovani;
- Creazione di strumenti digitali innovativi per l'educazione all'imprenditorialitą sociale;
- Fornire gli strumenti adeguati ai giovani per l'avvio di un'attivitą in proprio;
- Diminuire la disoccupazione in Europa.
Partnership:
For Me (Grecia) - Magnetar (Cipro) - Ce.F.A.S. - Centro di Formazione ed Alta (Italia) - 8D Games BV (Olanda) - PAL NETWORK (Belgio)
Durata:
24 mesi (01 ottobre 2022- 01 ottobre 2024)