Sede BovinoSEDE BOVINO                                                                         Sede LuceraSEDE LUCERA
  Telefono Tel. 0881 912007   Fax 0881 912921                                      Telefono Tel. 0881 520808

                                      E-mail: info@meridaunia.it  PEC: meridaunia@pec.it
Fare rete nei Monti Dauni
News 09 gennaio 2020
imagealt

Un inizio d'anno importante per il progetto Sinapsi Agricolae.
Tre incontri di rete con il dott. Fausto Faggioli, esperto di sviluppo imprenditoriale in ambiente rurale, di processi di sviluppo motivazionale, di animazione territoriale e comunicazione attiva. Da anni impegnato nella promozione dello sviluppo rurale, è un punto di riferimento nazionale ed europeo del settore.

Clicca sul link per vedere l'intervista a Fausto Faggioli
https://www.youtube.com/watch?v=i4UbY64RCAU

Il primo incontro si terrà a Troia e coinvolgerà gli studenti e le aziende del percorso ITS (Istituto Tecnico Superiore) Agroalimentare. Il corso  “Valorizzazione dei prodotti locali di qualità” si pone l’obiettivo di formare figure con competenze specifiche nel settore agro-alimentare di qualità, in particolare per la valorizzazione dei prodotti tipici e certificati in un’ottica di Food Identity come espressione della rilevanza paesaggistica, ecologica e storico-culturale del territorio.

Il secondo incontro coinvolgerà i ragazzi del percorso ITS (Istituto Tecnico Superiore) Turismo. Il corso, attivo a Pietramontecorvino, si rivolge a giovani che intendano acquisire professionalità nel settore della pianificazione, implementazione, governance, valorizzazione, animazione e promozione di proposte di elevato livello culturale e paesaggistico, promuovendo lo sviluppo integrato ed equilibrato e forme di fruizione rispettose e consapevoli.

Il terzo incontro coinvolgerà i soci e imprenditori agricoli del consorzio Daunia&Bio ad Ascoli Satriano e a tutte le aziende agricole interessate a momenti di confronto/formazione con esperti di ruralità, marketing, turismo rurale, etc per provare ad individuare nuove strategie/approcci di lavoro.

Condividi su:

Torna indietro