VERSO LA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2023-2027. LUNEDI' 25 SETTEMBRE ORE 17,30 A TROIA INCONTRO PUBBLICO
Dopo Bovino e Lucera continuano a Troia gli incontri di consultazioni pubbliche indirizzate alla definizione della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023-2027 del Gal Meridaunia, che verrà candidata all' "Avviso Pubblico per la Selezione delle proposte di SSL dei Gruppi di Azione Locale SRG06 Leader", emanato dalla Regione Puglia (DGR 121/2023).
Tale percorso di animazione territoriale e progettazione partecipata dal basso, "bottom up", rappresenta uno strumento di facilitazione e di condivisione di idee e osservazioni.
Una grande opportunità, anche in termini di investimenti futuri, che servirà a favorire la vitalità delle zone rurali, promuovendo l’occupazione, la crescita, la parità di genere e l’inclusione sociale.
L’incontro di Troia in programma lunedì 25 settembre alle ore 17,30 presso l’aula consiliare del Municipio è aperto a cittadini, imprese, amministratori pubblici e associazioni che potranno confrontarsi con i tecnici di Meridaunia per definire i fabbisogni dei Monti Dauni.
Un percorso partecipativo per scrivere la nuova strategia di sviluppo locale.